Il Pacchetto Perfetto…

 

Come sono tristi quei pacchetti che riceviamo a Natale o per i compleanni incartati alla rinfusa, con il primo pezzetto di carta trovato in un cassetto, magari anche un po’ stropicciato e adatto ad una ricorrenza che non c’entra assolutamente niente!

Ecco..quelli sono il mio incubo e sono qui per combatterli!

Il pacchetto è il biglietto da visita del regalo. Se è carino e ben curato, significa che abbiamo investito del tempo e del denaro per realizzarlo, quindi..molto probabilmente ci teniamo a far bella figura, al contrario, se è incartato con la prima cosa che troviamo, o peggio ancora lasciato con il triste incarto fatto dai negozi, forse, non ci importa poi un gran che di ciò che stiamo facendo.

 

pacchetto1

Pacchetto Regalo Sabbia e Marrone

Secondo me il pacchetto perfetto è realizzato utilizzando una scatola, niente di meglio che inserire il nostro dono in un bel contenitore che possa essere riutilizzato una volta aperto. Fatto ciò, basta anche solo un semplice nastro di tessuto, raso, organza, cotone, quello che volete pur che sia di stoffa, bandiamo quegli orribili nastri di plastica pieni di riccioli!!!

 L’ideale è coordinare il pacchetto con quello che c’è dentro, ad esempio se stiamo regalando una bella tovaglia di lino, utilizziamo nastri neutri magari di cotone e di grogren  nei colori  panna, sabbia, beige, tortora e se vogliamo veramente stupire rifiniamo il tutto con un bel rametto di lavanda, magari fresca!

collage pacchetto.jpg

Nastri di raso e pizzo con un delicato cuore di gesso per un meraviglioso pacchetto per sposi

Se invece state preparando il pacchetto per un bambino vi consiglio questa tecnica.. se è per un compleanno, e sono giocattoli, utilizzate per incartare la scatola un semplice foglio di carta da pacchi bianco o marrone che  di regola sono molto grandi e vi permettono di evitare quelle fastidiose giunte nella carta da regalo che, se non sono ben fatte sono veramente antiestetiche. Infine, rifinite il tutto con un grande nastro di tulle colorato che è economico e facile da realizzare.

Vi do un consiglio sempre per quanto riguarda i regali dei bambini, se dovete regalare bici, motociclettine, seggioloni, evitate di provare a incartarli, sarebbe un impresa impossibile e il risultato sarebbe sicuramente deludente, mettete soltanto un gran fiocco e il gioco è fatto…

Infine regali composti da più di un oggetto? o raggruppate tutto dentro un unica scatola avendo cura di mettere tanta velina affinché non si smuovano, o idea molto scenografica, impilate varie scatole una sull’altra come una torta, vedrete che il risultato sarà sorprendente.

L’idea classica per i regali dei fidanzati.. tante scatoline una dentro l’altra, ma ricordate solo per i teenager!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...